IL PROGETTO

Progetto Treviolo si è costituito nel febbraio 2009 come gruppo politico e culturale organizzato, senza fini di lucro e con lo scopo di occuparsi delle questioni di politica amministrativa del Comune di Treviolo:

  • Migliorare la qualità della vita proponendo nuove opere e servizi per il cittadino di Treviolo.
  • Contribuire alla costruzione di una comunità a più voci, senza steccati, proponendo nuovi spazi e forme di partecipazione alla vita pubblica che permettano di riavvicinare la società civile al fianco di chi governa (es. Treviva).
  • Offrire centralità alla persona e alla famiglia, promuovendo anche in sede locale, iniziative volte alla loro valorizzazione ed affermazione.
  • Promuovere iniziative pubbliche quali convegni, pubblicazioni, corsi di studio e formazione sociale, culturale e politica delle problematiche locali.

IL SIMBOLO

Il simbolo del gruppo è un puzzle che rappresenta Treviolo e le sue quattro frazioni, ognuna con le proprie peculiarità ma che insieme trovano la giusta unione; un gruppo di persone diverse tra loro ma capaci di lavorare sinceramente in modo congiunto con l’unico fine di migliorare la qualità della vita della Comunità.